Bonifica di siti contaminati
La Giunta Regionale ha approvato la nuova modulistica unificata e semplificata, da inviare all'Ente competente per la presentazione delle istanze e comunicazioni di progetti di bonifica su siti contaminati.
L'utilizzo di tale modulistica è fondamentale per la corretta valutazione e approvazione degli interventi suddetti, poichè permette di riscontrare tempestivamente eventuali criticità che potrebbero ostacolare il procedimento.
Si invita pertanto a consultare ed utilizzare la modulitica scaricabile, in formato editabile, al seguente link:
https://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/bonifiche-e-risanamento-ambientale
La Regione Veneto è competente all'approvazione di progetti di bonifica e ripristino ambientale nel territorio del Bacino scolante in Laguna di Venezia. Nel resto del territorio regionale, le istanze e le comunicazioni vanno trasmesse alle Amministrazioni comunali e agli altri Enti interessati nel procedimento (es. Arpav, Ulss 9, Provincia di Verona...).
La modulistica è scaricabile per le seguenti tipologie di interventi:
- Allegato A: modello per la presentazione delle istanze di Bonifica di siti contaminati (Parte Quarta, Titolo V, del D.lgs. 152/2006 e ss.mm.ii.), di Punti vendita carburanti (D.M. 31 del 12/02/2015) e di Aree agricole (D.M. 46 del 01/03/2019);
- Allegato B: modello per la presentazione delle comunicazioni e trasmissioni di Bonifica di siti contaminati (Parte Quarta, Titolo V, del D.lgs. 152/2006 e ss.mm.ii.), di Punti vendita carburanti (D.M. 31 del 12/02/2015) e di Aree agricole (D.M. 46 del 01/03/2019);
- Allegato C: modello di Procura Speciale, trasmesso dal progettista incaricato.