CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI 2025
È disponibile in formato digitale il nuovo calendario raccolta rifiuti 2025 che sarà a breve consegnato, in formato cartaceo, in tutte le abitazioni.
Il motivo di questo anticipo è che questo nuovo calendario entrerà in vigore dal 1° gennaio 2025.
La prima novità la scoprirete aprendolo, perché Bovolone è stata riunificata in un’unica zona operativa. Pertanto non ci saranno più le storiche zona blu e zona gialla, ma un unico territorio gestito in maniera uniforme.
Inoltre cambiano anche i giorni di raccolta delle singole frazioni di rifiuto, nel dettaglio:
- L’umido si raccoglierà il lunedì e il giovedì (d’estate anche il sabato);
- Il secco si raccoglierà il mercoledì, ogni 2 settimane;
- La carta e la plastica si raccoglieranno in maniera alternata il venerdì;
- Il verde si raccoglierà solo il martedì.
Ma non finisce qui, vi informiamo che nel corso del 2025 verrà effettuato il potenziamento con nuovi mezzi di raccolta, mentre le attuali campane del vetro saranno sostituite con quelle di nuova generazione.
Infine, come vedete dal logo, con il nuovo anno diventa pienamente effettiva la partnership operativa con ESA-Com S.p.A., azienda socio di Bovolone Attiva da alcuni mesi che gestisce il servizio di igiene urbana in gran parte del comuni del basso veronese, la cui esperienza saprà sicuramente essere un valore aggiunto, garantendo al nostro territorio di affrontare a pieno le numerose sfide a cui ci chiama l'ente nazionale di regolazione ARERA.