Competenze
- Supporto agli organi istituzionali: fornisce assistenza amministrativa e supporto logistico al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale, curando la preparazione delle sedute, la redazione dei verbali e la gestione della documentazione.
- Gestione degli atti amministrativi: si occupa della redazione, pubblicazione e conservazione degli atti amministrativi del Comune, come delibere, ordinanze, determinazioni e contratti.
- Gestione del protocollo e dell'archivio: registra e smista la corrispondenza in entrata e in uscita, cura la conservazione dell'archivio comunale e garantisce l'accesso ai documenti.
- Gestione degli affari generali: si occupa di diverse attività amministrative, come la gestione del personale, la gestione del patrimonio comunale, la gestione dei contratti e degli appalti, e la gestione dei servizi generali (ad esempio, pulizia, manutenzione, trasporti).
- Rapporti con il pubblico: fornisce informazioni ai cittadini, riceve istanze e reclami, e cura i rapporti con le altre istituzioni e con gli enti esterni.