Segreteria e Affari Generali

La Segreteria e Affari Generali è un ufficio fondamentale per il buon funzionamento del Comune, in quanto garantisce il supporto amministrativo agli organi istituzionali, la corretta gestione degli atti amministrativi, e la cura degli affari generali dell'ente.

Competenze

  • Supporto agli organi istituzionali: fornisce assistenza amministrativa e supporto logistico al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale, curando la preparazione delle sedute, la redazione dei verbali e la gestione della documentazione.
  • Gestione degli atti amministrativi: si occupa della redazione, pubblicazione e conservazione degli atti amministrativi del Comune, come delibere, ordinanze, determinazioni e contratti.
  • Gestione del protocollo e dell'archivio: registra e smista la corrispondenza in entrata e in uscita, cura la conservazione dell'archivio comunale e garantisce l'accesso ai documenti.
  • Gestione degli affari generali: si occupa di diverse attività amministrative, come la gestione del personale, la gestione del patrimonio comunale, la gestione dei contratti e degli appalti, e la gestione dei servizi generali (ad esempio, pulizia, manutenzione, trasporti).
  • Rapporti con il pubblico: fornisce informazioni ai cittadini, riceve istanze e reclami, e cura i rapporti con le altre istituzioni e con gli enti esterni.

Orari

Apertura al pubblico
lunedì: 11:00 - 13:00
martedì:  11:00 - 13:00 e 15:00 -17:00
mercoledì: 11:00 - 13:00
giovedì: 11:00 - 13:00
venerdì: 11:00 - 13:00
sabato: chiuso

Fa parte di
2. Affari Generali

Il settore "Affari Generali" di un comune è un'unità organizzativa che svolge un ruolo fondamentale nella gestione amministrativa e legale dell'ente

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Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2025, 21:21