Legale, Gare e Contratti

L'Ufficio Gare e Contratti di un Comune è una struttura fondamentale che si occupa della gestione dell'intero processo di stipulazione dei contratti pubblici.

Competenze

Funzioni principali:

  • Predisposizione dei bandi di gara: si occupa della redazione dei documenti necessari per avviare le procedure di gara, come il bando di gara, il capitolato speciale d'appalto e il disciplinare di gara
  • Gestione delle procedure di gara: segue tutte le fasi della gara, dalla pubblicazione del bando alla valutazione delle offerte, fino all'aggiudicazione del contratto.
  • Redazione e stipula dei contratti: si occupa della stesura del contratto, della sua negoziazione con l'aggiudicatario e della sua stipula
  • Gestione dell'esecuzione dei contratti: monitora l'esecuzione del contratto, verifica il rispetto degli obblighi contrattuali da parte dell'appaltatore e gestisce eventuali controversie.
  • Archiviazione dei contratti: conserva tutta la documentazione relativa ai contratti stipulati.

Orari

Apertura al pubblico
lunedì: 11:00 - 13:00
martedì:  11:00 - 13:00 e 15:00 -17:00
mercoledì: 11:00 - 13:00
giovedì: 11:00 - 13:00
venerdì: 11:00 - 13:00
sabato: chiuso

Fa parte di
2. Affari Generali

Il settore "Affari Generali" di un comune è un'unità organizzativa che svolge un ruolo fondamentale nella gestione amministrativa e legale dell'ente

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Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2025, 21:22